Sposarsi all'estero

l giorno delle nozze spesso è la realizzazione di un sogno..... e allora perchè non vivere questo sogno in un luogo d'incanto dal fascino intramontabile? Una splendida spiaggia bianca dove pronunciare a piedi nudi il faditico "si", oppure su un paradisiaco atollo, o immersi nei profumi delle orchidee, o ammirando un tramonto.

Per realizzare tutto questo ci pensiamo noi, tu mettiti comodo e inizia a sognare.

Sia che tu voglia celebrare il matrimonio che abbia valore legale in Italia, sia che tu voglia fare un rinnovo di promesse d'amore semplicemente come un ricordo di un'emozione, è possibile celebrarlo nei luoghi più esclusivi, intimi e romantici del mondo.

Oggi il matrimonio di un cittadino italiano in un Paese estero può essere celebrato non solo davanti alle nostre autorità diplomatiche, ma può assumere piena validità in Italia anche quando viene celebrato dinnanzi alle autorità locali seguendo le leggi previste di quel Paese, sempre che non siano in contrasto con i principi fondamentali del nostro ordinamento (maggiore età, liberi da altri vincoli matrimoniali, mancanza di ogni tipo di parentela con il futuro coniuge). Spesso non sono richieste nemmeno le pubblicazioni in Italia prima di contrarre matrimonio.

Per i riti puramente celebrativi non vengono richiesti i documenti in quanto si tratta di una promessa pronunciata, quindi senza alcuna validità ufficiale.

Immagine

Immagine

Hai bisogno di maggiori informazioni?
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon