Sposarsi in Sri Lanka
Isola dalla straordinaria bellezza, dai grandi tesori architettonici e dalla profonda cultura. Un tempo chiamata Ceylon, lo Sri Lanka è un paese affascinante e intrigante che offre incredibile varietà di meraviglie naturali : mare, foreste, piantagioni di tè, antichi palazzi, templi e fortezze … un matrimonio in Sri Lanka è un modo unico ed indimenticabile per scoprire questa esotica e seducente nazione.
La cerimonia di nozze è vissuta in Sri Lanka come un vero evento ricco di tradizioni e antiche usanze sia che si seguano le tradizioni buddiste (i matrimoni buddisti sono i più comuni) che quelle canoniche del matrimonio cattolico o indù che durano più di 3 ore!
Per quanto attiene la procedura, almeno 10 settimane prima dellla data del matrimonio sarà necessario inviare in Sri lanka copie autenticate dei seguenti documenti :
-
Certificato di nascita ( in caso di adozione anche certificato di adozione)
-
Copia del passaporto
-
Lettera indicante il proprio stato civile (scritta necessariamente a mano)
-
Nome completo, indirizzo e occupazione dei due sposi
-
Nome completo, indirizzo e occupazione dei genitori degli sposi
-
In caso di sposi che abbiano meno di 21 anni sarà necessario un curatore legale degli sposi
-
Dichiarazione che dimostri di non aver contratto già matrimonio
-
Eventuale sentenza di divorzio
-
Eventuale certificato di morte del precedente coniuge
Tutti i documenti dovranno essere certificati in Italia e tradotti in lingua inglese ma dovranno essere consegnati anche in versione originale in italiano ed in perfetto ordine a rischio della mancata approvazione degli stessi da parte governo srilankese. Inoltre gli sposi dovranno portare con se copia di tutti i documenti in caso venissero nuovamente richiesti .
Importante: IN SRILANKA NON SONO AMMESSI MATRIMONI TRA MINORI DI ANNI 18